13:27 giovedì 21 Dicembre 2017

Mercati, un trader anonimo punta su Bitcoin a 50mila dollari

Un trader o un gruppo di trader anonimi ha fatto una puntata all’apparenza azzardata nel mercato delle opzioni, che risulterà vincente se il prezzo del Bitcoin raggiungerà quota 50mila dollari l’anno prossimo. Si tratta di un valore pari a circa il triplo delle quotazioni attuali, che sono di 16.922 dollari su Coinbasemarket.com (-4%).

Esaminano i dati sulle attività di trading forniti dal mercato elettronico di derivati sui Bitcoin LedgerX si scopre che un trader si è servito di contratti call con scadenza dicembre 2018 per fare la scommessa rialzista. Si tratta della prima operazione di trading di questo tipo e con una somma del genere sulla piattaforma gestita dalla startup.

Breaking news

18:06
Villa Elites: oltre 150 contenuti e oltre 1 milione di impression

Con la fine degli Europei di calcio, è terminato l’innovativo format “Villa Elites”, realizzato dall’entertainment hub 2WATCH, che ha visto la partecipazione di famosi YouTuber come: Andrea Fusco, Mirko Fusco, Antonio Fusco in arte “Fius Gamer”, Omar Aamoum in arte “Ohm”, Enrico Lazzarato in arte “Enry Lazza” e Salvatore Marrali in arte “T4tino23” che in totale

17:39
Piazza Affari sulla parità, acquisti su A2a

Chiusura flat a Piazza Affari, mentre a Wall Street arretra il Nasdaq in scia al sell-off sui chip. In luce A2a

16:24
Wall Street apre in calo: S&P 500 cede lo -0,89%, Nasdaq a -1,65%

Apertura negativa per Wall Street con vendite sui titoli delle principali aziende tecnologiche. Dopo i record registrati, gli investitori stanno vendendo azioni di Nvidia, Tesla, Apple, Microsoft e Amazon. Il Dow Jones continua a salire, mentre S&P 500 e Nasdaq sono in calo. Anche il mercato del petrolio registra una crescita.

16:04
Eni completa l’acquisto di azioni proprie per oltre 37 milioni di euro

Eni ha completato l’acquisto di 2.664.017 azioni proprie nell’ambito della seconda tranche del suo programma di buyback, con un investimento di quasi 38 milioni di euro. Questo movimento segue una serie di acquisizioni iniziate a giugno 2024.

Leggi tutti