06:43 mercoledì 3 Novembre 2021

Meme stock: Bed Bath & Beyond schizza di oltre +90% dopo annuncio su piano buyback

Boom per le quotazioni della meme stock americana Bed Bath & Beyond (BBBY), che sono volate nelle contrattazioni afterhours di Wall Street fino a +91%, dopo che la società proprietaria di catene di negozi di articoli per la casa ha annunciato l’accelerazione del proprio piano di buyback, lanciando contestualmente un nuovo marketplace digitale per gli articoli prodotti da terze parti.

La società ha reso noto di prevedere il completamento del suo piano di riacquisto di azioni da $1 miliardo entro la fine del suo anno fiscale, stabilita a febbraio, due anni prima di quanto precedentemente anticipato.

Rimangono $400 milioni di azioni da riacquistare, in base al programma. Il titolo ora balza di oltre il 67% a 28 dollari circa.

Così come GameStop e AMC Entertainment, Bed Bath & Beyond si è guadagnata l’appellativo di meme stock in quanto azione presa d’assalto dalla febbre di buy e successivi episodi di elevata volatilità scatenati dalla comunità dei trader amatoriali.

Breaking news

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

7/05 · 15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

Leggi tutti