08:06 mercoledì 22 Aprile 2020

Mef: bene avvio ‘Garanzia Italia’, strumento per sostenere imprese

“L’avvio dell’operatività di ‘Garanzia Italia’, il nuovo strumento di Sace per sostenere la concessione di finanziamenti alle imprese, che hanno subito ripercussioni economiche dall’emergenza Covid-19, rappresenta un’ottima notizia per l’attuazione delle misure di sostegno alla liquidità messe in campo dal Governo. Particolarmente significativo il processo di rilascio delle garanzie, che avverrà nell’arco di 48 ore”.

Così una nota del Ministero dell’economia e delle finanze in cui si sottolinea che:

“Le imprese e le banche potranno utilizzare anche il simulatore messo a disposizione da Sace sul proprio portale, che rilascia una prima indicazione dell’importo finanziabile e delle diverse tipologie di garanzie previste dal Decreto Liquidità. ‘Garanzia Italia’ rappresenta uno strumento importante in grado di sostenere le imprese in un momento di grande difficoltà e di agevolare ulteriormente il compito delle banche, impegnate nello straordinario sforzo di fornire l’adeguato livello di liquidità al sistema Paese”.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti