Mediolanum International Funds: Terry Ewing è il nuovo Head of Equities

27 Maggio 2020, di Mariangela Tessa

Mediolanum International Funds Ltd (MIFL), la piattaforma europea di asset management di Banca Mediolanum, annuncia la nomina di Terry Ewing come nuovo Head of Equities. Il manager sarà operativo presso la sede di Dublino e si occuperà principalmente dello sviluppo della gestione azionaria, un pilastro strategico per il piano di crescita della Società. Entrerà inoltre a far parte del comitato investimenti, dove contribuirà alla strategia e al processo decisionale di tutte le soluzioni di investimento di MIFL.

Ewing ha maturato 26 anni di esperienza nel settore del global asset management. Proviene dall’Abu Dhabi Investment Authority (ADIA) – il secondo fondo sovrano più grande del mondo – dove è stato Senior Portfolio Manager con l’incarico di responsabile della gestione azionaria internazionale.

Precedentemente, ha ricoperto per otto anni il ruolo di Head of North American Equities presso Ignis Asset Management a Londra, mentre prima è stato responsabile del team di portfolio managers e analisti occupandosi di North American e Global equity presso Old Mutual Asset Management e Britannic Asset Management.

Mediolanum International Funds Limited (MIFL) è la società irlandese di gestione patrimoniale del Gruppo Bancario Mediolanum con un patrimonio gestito di € 36.3 miliardi ad aprile 2020 e 60 fondi. La Società si concentra esclusivamente sulle esigenze dei suoi investitori, puntando ai più alti standard di qualità per i loro servizi di investimento.