Mediolanum International Funds: Jeremy Humphries è il nuovo head of quantitative investments

13 Dicembre 2021, di Redazione Wall Street Italia

Mediolanum International Funds Ltd (MIFL), la piattaforma europea di asset management del Gruppo Bancario Mediolanum, ha nominato Jeremy Humphries come nuovo head of quantitative investments. Lavorerà presso il quartier generale di Dublino e riporterà a Brian O’Reilly, head of market strategy.

Humphries avrà la responsabilità della creazione e della gestione delle nuove strategie quantitative, garantendo al contempo che la ricerca e l’analisi quantitativa siano integrate nell’intera gamma di prodotti MIFL e nella sua più ampia filosofia di investimento. Il suo ruolo è stato creato ex-novo: MIFL estende così il ventaglio delle competenze di gestione interne al Gruppo e si impegna a far crescere nel tempo il team Quantitative.

Humphries porta in dote oltre 15 anni di esperienza nel settore. Di recente, ha lavorato per l’irlandese Davy Global Fund Management come gestore di portafoglio. In precedenza, Jeremy ha trascorso cinque anni in Schroders, a Londra, come membro del team Quantitative Equity Products, gestendo 45 miliardi di dollari in diverse strategie, tra cui value, quality, ESG, mercati emergenti e income equity.