16:40 lunedì 1 Marzo 2021

Mediolanum International Funds avvia la partnership con due boutique di gestione negli USA

Mediolanum International Funds Ltd (MIFL), la piattaforma europea di asset management del Gruppo Bancario Mediolanum, annuncia l’avvio di due partnership con SGA e NZS Capital LLC, boutique di gestione statunitensi, con l’obiettivo di ampliare il proprio network di partner di elevata qualità a livello internazionale.

Attraverso l’accordo con SGA, società indipendente con sede nel Connecticut, MIFL delegherà 80 milioni di euro, destinati a crescere nei prossimi 5 anni, per il lancio di una strategia azionaria focalizzata sui mercati emergenti, che adotterà lo stesso stile di investimento che ha reso SGA nota per la qualità della sua gestione.

“Siamo entusiasti di lavorare con Mediolanum International Funds – dichiara Rob Rohn, co-fondatore di SGA – e di offrire la nostra strategia Emerging Market Growth agli investitori europei in un momento in cui molti cercano un’esposizione sui mercati emergenti per trarre valore dall’espansione della classe media in questi Paesi. Questa partnership ci darà un accesso privilegiato alla distribuzione europea in diversi Paesi attraverso i canali di MIFL, con le reti del Gruppo in Italia e Spagna e con la forte partnership in Germania nel canale della consulenza indipendente.”

MIFL punterà inoltre sulla strategia azionaria tech di NZS Capital LLC, boutique di investimento con sede a Denver, attraverso un mandato di 300 milioni di euro. L’azienda ha una filosofia unica nota come Complex Investing, che identifica le società più resilienti nel settore, ossia quelle che meglio reagiscono a eventi estremi ed imprevedibili. NZS Capital LLC è partecipata da Jupiter Asset Management, che funge da partner di distribuzione globale e ha introdotto MIFL a questa opportunità di investimento.

“La collaborazione con Mediolanum International Funds – afferma Brinton Johns, co-fondatore di NZS Capital, LLC – rappresenta un grande passo avanti nell’evoluzione della nostra azienda. Questo mandato offre ai clienti europei l’accesso a un portafoglio di società che riteniamo siano le più attrezzate per gestire il ritmo accelerato del cambiamento nell’economia globale. L’attenzione verso l’innovazione e il cambiamento (disruption) è una tendenza a lungo termine, una prospettiva di investimento che è determinante nel contesto attuale.”

 

Breaking news

13:59
RCS MediaGroup, l’utile è salito a 57 milioni nel 2023

RCS MediaGroup, importante gruppo editoriale, ha chiuso il 2023 con risultati finanziari positivi, segnando una crescita dell’EBITDA e un miglioramento del risultato netto. La riduzione dell’indebitamento finanziario netto e la proposta di distribuzione dividendi sono tra i punti salienti.

13:13
Ita Airways, significativi miglioramenti nel 2023: ridotta la perdita netta

Ita Airways ha annunciato un notevole miglioramento nei suoi risultati finanziari per il 2023, con una perdita netta ridotta a 5 milioni di euro, in forte diminuzione rispetto all’anno precedente. La compagnia aerea ha inoltre registrato un incremento del 67% nei ricavi da passeggeri e un margine operativo lordo tornato in positivo.

12:36
Cina, le borse chiudono in netto calo: Shenzhen tocca -2,8%

Le borse cinesi hanno chiuso in netto calo, colpite dai timori per la crescita economica della Cina. L’indice Composite di Shanghai e quello di Shenzhen hanno registrato significative perdite, così come l’Indice Hang Seng di Hong Kong.

12:05
Spagna: inflazione in aumento (+0,8%) a marzo 2024

L’articolo riporta la stima dell’inflazione in Spagna a marzo, evidenziando un aumento su base mensile e annuale. Inoltre, si discute l’incremento delle vendite al dettaglio a febbraio, secondo i dati dell’Istituto di Statistica spagnolo.

Leggi tutti