09:40 martedì 26 Luglio 2016

Mediaset: dietrofront di Vivendi su pay-tv, titolo in caduta libera

MILANO (WSI) – Avvio in forte calo per il titolo Mediaset, dopo la rottura tra la societa’ e i francesi di Vivendi, che cambiano programma sull’alleanza con il Biscione definita lo scorso aprile e provano a tracciare un piano alternativo che riduca sensibilmente l’impegno sulla pay-tv Premium e che preveda in una seconda fase – a distanza di tre anni – la salita al 15% dell’intero gruppo italiano.

I gruppo francese di Vincent Bolloré, dopo che sono emerse differenze significative di veduta dopo l’analisi della piattaforma pay tv, ha deciso di comprare il 20% e non più l’89% come promesso. Una notizia che spiazza le televisioni della famiglia Berlusconi, che non riuscirebbero così a liberarsi subito di un asset che pesa sul bilancio ormai da tempo. In avvio il titolo segna un calo del 13% teorico.

Breaking news

11:23
Confindustria Moda, 94mila nuove assunzioni entro il 2026

Confindustria Moda annuncia un ambizioso piano di assunzioni che prevede 94mila nuovi posti di lavoro nel settore moda entro il 2026, evidenziando la crescente necessità di profili professionali diversificati, inclusi esperti in e-commerce e sostenibilità.

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

10:16
Bce, riduzione dell’inflazione a ritmo lento secondo il vice presidente De Guindos

Nel suo discorso al Parlamento europeo, Luis de Guindos, vice presidente della Bce, ha condiviso previsioni ottimistiche sull’inflazione, che dovrebbe continuare a diminuire nel medio termine. Tuttavia, ha evidenziato alcune sfide persistenti, come le pressioni sui prezzi e la crescita dei salari.

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

Leggi tutti