09:39 giovedì 22 Dicembre 2016

Mediaset declassata, titoli in calo. Agcom apre istruttoria su scalata Vivendi

Dopo la corsa degli ultimi giorni oggi il titolo Mediaset si prende una pausa. A pesare non sono motivi di natura tecnica, tuttavia, ma più che altro il declassamento del rating da parte di Berenberg. Secondo gli analisti Mediaset merita un giudizio di Hold e non più di Buy, anche se il prezzo obiettivo è stato alzato da 3 a 4,20 euro dopo gli ultimi sviluppi sul fronte M&A.

Lo scontro tra Vivendi-Fininvest per il controllo della società media è entrato nel vivo. Il tutto mentre l’authority Agcom ha avviato un’istruttoria sulla vicenda per vederci chiaro, dal momento che il colosso dei media francese è anche azionista di Telecom Italia al 24,7%. Negli ultimi giorni sui giornali si è parlato di uno scambio tra Fininvest e Vivendi proprio della quota di capitale in Telecom.

Breaking news

08:54
Prysmian acquisisce Encore Wire per €3,9 miliardi

Prysmian acquisisce Encore Wire per circa €3,9 miliardi, compresi i debiti, per rafforzare la presenza nel settore residenziale Usa

07:43
TIM: ratificato accordo con sindacati per contratto di solidarietà. I dettagli

Il gruppo ha confermato “la salvaguardia di tutte le posizioni occupazionali per la durata del contratto di solidarietà”.

07:32
Wall Street: focus sullo S&P 500 dopo calo sotto media mobile a 50 giorni. Il grafico

Nei minimi della sessione di venerdì scorso lo S&P 500 ha perso fino a -1,7%, bucando la media mobile a 50 giorni per la prima volta dal 3 novembre del 2023.

07:13
Tassi Cina: People’s Bank of China lascia tassi MLF a 1 anno invariati al 2,5%. L’altro annuncio

La borsa di Shanghai avanza di oltre l’1%, in rosso la borsa di Hong Kong.

Leggi tutti