11:15 lunedì 22 Agosto 2016

Mediaset chiede i danni e l’esecuzione coattiva del contratto Vivendi

Mediaset non intende farla passare liscia: per il passo indietro di Vivendi, che avrebbe dovuto acquisire il 100% di Mediaset Premium attraverso un contratto vincolante, è stata depositata un’azione legale che punta a “ottenere l’esecuzione coattiva del contratto per ordine del giudice e il risarcimento dei danni sin qui subiti da Mediaset, stimati per ora in un importo pari a 50 milioni di euro per ogni mese di ritardo nell’adempimento da parte di Vivendi a partire dal 25 luglio 2016″.
L’atto di citazione, in primis, riguarda “l’obbligo di esecuzione del contratto stesso” e non solo e non tanto il risarcimento dei danni “non inferiori a un miliardo e mezzo”.
La nuova offerta della società capitanata da Vincent Bolloré avrebbe portato all’acquisizione di solo 20% di Premium per arrivare al 15% della capogruppo Mediaset nel giro di tre anni; di fondo c’è lo scetticismo sulla credibilità dei piani di Premium, ma forse anche il tentativo di acquisire influenza direttamente sulla società controllante.

Breaking news

17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti