08:40 martedì 17 Ottobre 2017

May e Junker concordano: “Negoziati Brexit devono accelerare il passo”

I negoziati per la Brexit devono subire un’accelerazione. Questo in estrema sintesi il messaggio di Theresa May e Jean Claude Juncker che, nel meeting di ieri, “hanno passato in rassegna i progressi fatti nel negoziato finora e hanno concordato che questi sforzi vanno accelerate nei prossimi mesi”.

È quanto si legge nella dichiarazione comune della premier britannica e del presidente della Commissione europeo diramata al termine del loro incontro stasera. La cena, indica la dichiarazione, “si è svolta in un’atmosfera costruttiva e amichevole”.

Breaking news

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

Leggi tutti