Market mover: l’agenda macro della giornata

11 Novembre 2021, di Redazione Wall Street Italia

L’agenda macro di oggi prevede nel corso della mattina la presentazione delle nuove stime sull’Eurozona da parte della Commissione europea con la conferenza stampa del Commissario europeo per gli affari economici e monetari, Paolo Gentiloni, mentre a Francoforte la Bce pubblicherà il Bollettino economico.

Intanto questa mattina, è giunto l’aggiornamento sul Pil della Gran Bretagna che nel terzo trimestre ha segnato una espansione dell’1,3% rispetto al periodo precedente, rallentando il passo dal +5,5% del secondo trimestre e deludendo le attese del mercato. Gli analisti si aspettavano infatti una crescita del Pil dell’1,5%. Sotto le aspettative anche la produzione industriale, che a settembre è scesa dello 0,4% rispetto al mese prima, contro stime di un +0,2%.

A livello societario, sarà un’altra giornata ricca di trimestrali, tra cui spiccano quelle di Atlantia, Fincantieri, A2A, UnipolSai e Generali. Sul fronte emissioni, è prevista l’asta del Tesoro di Btp triennali e settennali fino a 5,75 miliardi.