Market mover: l’agenda di lunedì 22 novembre 2021
La prima seduta della settimana prende il via con pochi spunti macro. Da segnarsi in agenda le vendite di case esistenti negli Usa, oltre alla fiducia dei consumatori per la zona euro.
Nella settimana appena iniziata l’attenzione degli investitori, segnalano da Mps Capital Services, si concentrata sui PMI per le principali economie occidentali di martedì. Particolare attenzione andrà data alle componenti prezzi, per vedere l’evoluzione del quadro inflattivo e a quella supply delivery del comparto manifatturiero, per valutare se vi siano o meno segnali di allentamento dei ritardi nelle catene di approvvigionamento. La settimana sarà inoltre caratterizzata dalla festività del giorno del Ringraziamento negli USA giovedì e dalla chiusura anticipata venerdì dei mercati statunitensi per il Black Friday.
Breaking news
Accordo per l’acquisto di una partecipazione del 25% in Black Giant, società cilena di EnergyX, titolare di un progetto di sviluppo del litio nel Cile settentrionale, in aree prossime al Salar de Punta Negra, con un investimento complessivo fasato di 225 milioni di dollari
I titoli avranno scadenza 14 luglio 2031, 14 luglio 2036 e 14 luglio 2056
Cerimonia per la posa della prima pietra alla presenza del ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso. Entra nel vivo la trasformazione del sito Versalis con il progetto di Eni e Seri Industrial per la realizzazione di sistemi di accumulo dell’energia
Outlook di S&P Global Ratings per il settore bancario europeo nel 2026