15:51 giovedì 13 Gennaio 2022

Maire Tecnimont vince contratto da Covestro, titolo sale di oltre il 2%

Seduta all’insegna dei rialzi per Maire Tecnimont in Borsa, dove mostra una crescita di oltre i 2%. La società ha comunicato che la propria controllata Tecnimont si è aggiudicata un contratto di Engineering, Procurement e Contruction (EPC) da Covestro per un nuovo impianto di anilina ad Anversa, in Belgio.
Il progetto è destinato ad aumentare la capacità di produzione di anilina presso l’impianto di Covestro ad Anversa. Il progetto comprende tutti i prerequisiti necessari per la realizzazione dei prodotti finali, incluse le materie prime, le infrastrutture e la logistica di prodotto. Il valore del contratto su base lump sum è di circa 250 milioni di euro. La mechanical completion è prevista entro il 2024. Il nuovo impianto si baserà su tecnologie all’avanguardia al fine di garantire i più alti standard in termini di sicurezza ed efficienza energetica.

Breaking news

08:01
Market mover: l’agenda unedì 27 luglio 2026

Italgas e Saipem alla prova dei conti

24/07 · 17:15
Wall Street: segnali contrastanti dall’economia USA. Tengono i servizi, deludono manifattura e immobiliare

Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale

24/07 · 16:19
Wall Street poco mossa: Dow Jones apre a +0,12%, S&P 500 guadagna lo 0,11%

Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.

24/07 · 15:52
Volkswagen, fatturato stabile nel primo semestre 2026

Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.

Leggi tutti