10:51 mercoledì 3 Febbraio 2016

Maggiore acquisto all’estero per la Cina: ChemChina su svizzera Sygenta

PECHINO (WSI) – 465 dollari per ogni azione è l’offerta che ChemChina ha fatto per rilevare il controllo di Syngenta, valutando così il colosso svizzero dell’agroindustria più di 43 miliardi di dollari. Il cda di Sygenta ha raccomandato agli azionisti di aderire all’offerta che risulta di circa il 20% superiore rispetto al prezzo di chiusura di ieri del titolo.

Un’operazione che se dovesse concludersi passerà alla storia come la più grande acquisizione da parte di una società cinese e ChemChina diventerà il più grande fornitore al mondo di pesticidi e di prodotti agrochimici superando la Monsanto.

Breaking news

16:40
Wall Street apre debole: Dow Jones e Nasdaq sopra la parità

Avvio contrastato a Wall Street. Gli indici si muovono cauti, sopra la parità il Dow Jones dopo l’attacco statunitense all’Iran, così come il Nasdaq, mentre l’S&P500 guadagna lo 0,1%.

16:15
USA, crescita economica in rallentamento a giugno 2025

L’economia statunitense ha continuato a espandersi a giugno 2025, sebbene a un ritmo più lento rispetto alla fine del 2024, come evidenziato dall’indagine di S&P Global. Le esportazioni in calo hanno pesato sulla crescita, mentre le scorte accumulate dalle aziende hanno parzialmente compensato questa flessione. I dazi hanno influito sull’aumento dei prezzi, con il settore manifatturiero particolarmente colpito.

14:41
Apple, trattative con l’UE per evitare nuove sanzioni legate al Digital Markets Act

Apple è in trattative con l’UE per modificare l’App Store e evitare sanzioni legate al Digital Markets Act. La società ha ricevuto una multa di 500 milioni di euro e ha un termine di due mesi per conformarsi alle regole europee, altrimenti rischia ulteriori sanzioni fino al 5% del fatturato medio giornaliero mondiale.

14:03
Stellantis, inizia l’era di Antonio Filosa: ecco il nuovo leadership team

Inizia ufficialmente oggi l’era di Antonio Filosa al timone di Stellantis. Il manager assume ufficialmente il ruolo di Chief Executive Officer del gruppo europeo dell’auto e annuncia, con effetto immediato, il suo nuovo leadership team

Leggi tutti