13:16 mercoledì 27 Marzo 2019

M&A: Sports Direct verso l’acquisizione della rivale Debenhams

Sports Direct, catena inglese di abbigliamento sportivo, sta valutando la possibilità di lanciare un’OPA per la rivale Debenhams, a 5 pence ad azione.

Sports Direct possiede già quasi il 30% di Debenhams, quest’ultima è zavorrata dal debito e in trattativa per un piano di ristrutturazione da 200 milioni di sterline. Sports Direct ha precedentemente offerto a Debenhams un prestito di 150 milioni di sterline. La nuova operazione comporta una valutazione di Debenhams a 61,4 milioni di sterline, e vedrebbe Mike Ashley di Sports Direct come nuovo CEO.

Breaking news

12:02
Fs, crescita nei ricavi e negli investimenti nel 2023

Luigi Ferraris, amministratore delegato di Fs, ha rivelato una significativa crescita nei ricavi e negli investimenti dell’azienda, superando anche i record del 2023. Nonostante il successo, alcune sfide persistono nel settore delle merci a causa di problemi doganali e lavori in corso in Germania.

10:22
Svezia, la Riksbank taglia i tassi di interesse per la prima volta in 8 anni

La banca centrale della Svezia ha annunciato una riduzione del tasso di interesse di base, la prima in otto anni, con potenziali ulteriori tagli previsti per la seconda metà del 2024.

09:45
Spagna: calo inatteso per la produzione industriale

La produzione industriale spagnola registra un inaspettato calo a marzo, con una riduzione dell’1,2% su base annuale, secondo i dati dell’INE. Questo rappresenta una significativa inversione di tendenza rispetto al mese precedente e sottolinea un deterioramento delle condizioni economiche.

09:18
Apertura prudente a Piazza Affari, bene Leonardo

Avvio poco mosso a Piazza Affari, con Leonardo in evidenza dopo i risultati. Focus sulle trimestrali in assenza di spunti macro rilevanti

Leggi tutti