15:12 venerdì 29 Marzo 2019

Lyft sbarca in Borsa: tra gli investitori nella rivale di Uber anche un italiano

Lyft batte sul tempo Uber e sbarca a Wall Street e lo fa con un bel balzo iniziale. La società di trasporti automobilistici privati californiana diventerà la prima della gig economy a raccogliere miliardi di dollari sul mercato. Il gruppo si quota alla borsa di New York con una forbice di prezzo compresa tra i 70-72 dollari per azione con una valutazione tra i 24 e i 25 miliardi di dollari.

Nonostante il successo dell’esordio in Borsa (+20% circa per i titoli, intorno a quota 85,50 dollari) il gruppo ha riportato perdite pesanti e ha ammesso che il suo futuro dipende dalla riuscita della strategia di sostituire i tassisti “umani” con le auto a guida autonoma.

Tra gli investitori figura, come riporta Il sole 24 ore, anche un italiano, tale Luca Rancilio, che nel competitor di Uber ha messo ben 1 milione di dollari.

Andai da Brian Roberts, cfo di Lyft per la due diligence. Mi disse: nel 2025 i millennial non compreranno più l’auto. Per la mia generazione l’auto è sempre stata uno status symbol. Mi sono sentito vecchio ma ho capito che lì c’era valore. Ci abbiamo messo un milione di dollari. L’azienda nel 2015 valeva 3,8 miliardi di dollari, oggi è stimata tra 20-25 miliardi e io Brian siamo diventati buoni amici”

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti