11:20 giovedì 10 Marzo 2016

Luxottica, Standard Ethics taglia rating per il ruolo del patron Del Vecchio

MILANO (WSI) – Ridotto da “EE–” a “E+” il rating di Luxottica da parte di Standard Ethics dopo che il presidente e azionista di controllo Leonardo Del Vecchio, in seguito all’uscita di Andrea Guerra e di Adil Khan dall’incarico di amministratore delegato, ha assunto deleghe operative.

“Questa decisione prefigura una diretta partecipazione dell’azionista di maggioranza nella gestione ordinaria della società, che, secondo il modello di Standard Ethics, è in conflitto con il principio d’indipendenza del Cda valido per le società quotate ed a garanzia di tutti gli investitori”.

L’assunzione da parte di Del Vecchio di “deleghe operative” – dice Standard Ethics – è in conflitto con il principio d’indipendenza del board.

Breaking news

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

Leggi tutti