17:03 lunedì 4 Luglio 2016

Lse approva fusione con Deutsche Boerse col 99,89% dei voti

Come da attese, gli azionisti della London Stock Exchange (Lse) si sono espressi in larghissima maggioranza a favore del deal che condurrà alla fusione con la Deutsche Boerse, nonostante il voto britannico sulla Brexit. “Che sia il Regno Unito un semplice Paese europeo oppure un membro dell’Ue, la fusione creeà un’industria competitiva su scala globale”, comunica una dichiarazione del Lse al termine dell’incontro con gli azionisti. Meno assicurato sarà il voto degli azionisti della Deutsche Boerse, che potranno esprimersi entro il 12 luglio.

“Le autorità di vigilanza tedesche sono poco favorevoli all’idea che la base delle operazioni sarà situata a Londra e, dato che questo affare è sempre stato legato soprattutto, alle compensazioni e alle redditizie operazioni su derivati denominati in euro, questo deal potrebbe ritrovarsi suscettibile a ulteriori richiami sulla regolamentazione nei mesi e settimane a venire”, dice a Cnbc Michael Hewson, capo analista dei mercati presso Cmc Markets.

Breaking news

18/03 · 16:32
Digitouch acquisisce 4 milioni di euro di nuovi contratti con la PA

I nuovi contratti sono in ambito realizzazione di app mobile, business analytics e artificial intelligence.

18/03 · 15:18
Yolo Group annuncia un importante aumento di capitale

Yolo Group ha ricevuto l’approvazione per un significativo aumento di capitale destinato a finanziare il suo ambizioso Piano Industriale 2024-2026.

18/03 · 15:14
USA: a marzo indice NAHB al livello più alto da luglio

In salita la fiducia del settore immobiliare USA, sintetizzata dall’indice NAHB.

18/03 · 15:04
Wall Street apre con il segno più: Dow Jones + 0,3%

Le azioni statunitensi aprono in rialzo lunedì mattina.

Leggi tutti