11:49 lunedì 6 Giugno 2016

L’Inter diventa cinese, a Suning il 68,55% della società. Addio Moratti

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, adesso è ufficiale: l’Internazionale Fc passa di mano e diventa cinese. Il colosso dell’elettronica Suning annuncia l’acquisizione del 68,55% delle quote societarie della squadra milanese, mentre lo storico presidente, Massimo Moratti esce dall’assetto societario, Erick Thohir, invece, resta socio di minoranza e mantiene la carica di presidente. Per il gruppo di Nanchino l’acquisto dell’Inter prevede progetti ambiziosi di rilancio per la società:

“Questo storico accordo costituisce per l’Inter un’occasione di crescita senza precedenti in Cina, perché il nostro Paese diventerà la seconda patria nerazzurra. Inoltre, gli investimenti e le risorse di Suning renderanno l’Inter capace di tornare a gloriosi successi e diventare sempre più forte, attraendo le stelle del calcio mondiale”, ha dichiarato Zhang Jindong, presidente di Suning Holdings Group.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti