10:11 venerdì 8 Gennaio 2016

La moneta migliore del 2015? È il Bitcoin

NEW YORK (WSI) –  Nel 2015 appena trascorso il dollaro, secondo quanto emerge dal benchmark del Dollar Index, ha guadagnato l’8,3 %.  Nonostante questa forza , la valuta che ha realizzato la miglior performance nel 2015 non è stato il dollaro.

Paradossalmente la moneta migliore del 2015 è lontana anni luce dal classico biglietto verde, visto che è il Bitcoin, il conio virtuale  accessibile attraverso un network decentralizzato e che può essere scambiato dagli utenti oppure adoperati per acquisti. Nel 2015 il Bitcoin ha superato il dollaro del 35% con un’incredibile rimonta proprio a fine anno.

 

 

Breaking news

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

13:17
Svizzera, FMI chiede di rafforzare la vigilanza bancaria

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) sollecita la Svizzera a intensificare la regolamentazione del suo settore finanziario, in risposta alle sfide emerse dalla crisi di Credit Suisse e l’acquisizione da parte di UBS. Il FMI enfatizza l’importanza di potenziare l’autorità di vigilanza per una gestione efficace delle banche di rilievo sistemico.

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

Leggi tutti