Volano alla Borsa di Parigi le azioni di Novacyt (+86%) dopo che la società francese di diagnostica cellulare ha annunciato il lancio di un nuovo test per il coronavirus.
Il test è stato sviluppato come risposta alla diffusione del nuovo ceppo di coronavirus, che ha avuto origine nella città cinese di Wuhan, e che negli ultimi giorni si sta diffondendo in tutto il mondo, tanto da spingere l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) a dichiarare un’emergenza sanitaria globale.
I coronavirus sono una grande famiglia di virus che di solito infettano gli animali ma a volte possono evolversi e diffondersi nell’uomo. Il nuovo test è in grado di rilevare solo il ceppo del virus del 2019, riducendo il rischio di una falsa diagnosi, ha affermato la società in una nota.