15:50 lunedì 9 Ottobre 2017

Knot (Bce): “rischio grossa correzione sui mercati è reale”

Il mercato finanziario sa sottostimando i rischi ed è esposto a una grossa correzione: lo ha dichiarato il membro del consiglio direttivo della Bce Klaas Knot.
“Sembra sempre più scomoda la situazione nella quale da una parte abbiamo bassa volatilità nei mercati e dall’altra ci sono rischi nell’economia globale”, ha detto Knot, che è anche presidente della banca centrale olandese.
Il “rischio di una forte correzione sui mercati” è “reale” anche in seguito a un’eventuale normalizzazione della politica monetaria della Fed, che arriverà prima del previsto e che modificherebbe l’umore degli investitori rapidamente .
Secondo Knot “nessuno all’interno della Bce ha già discusso la possibilità di alzare i tassi”, che “resteranno bassi per molto tempo”.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti