Juventus: Andrea Agnelli si dimette da consigliere di Stellantis ed Exort
Il presidente uscente della Juventus, Andrea Agnelli, parlando in apertura dell’assemblea dei soci del club bianconero, annuncia il suo passo indietro da Stellantis e dalla sua controllante Exor, società quotate nelle quali siede come consigliere. “La mia decisione personale è che, con le assemblee delle società quotate alle quali partecipo come consigliere, farò un passo indietro’ e questa scelta è stata fatta ‘in accordo con John Elkann, Ajay Banga e Carlos Tavares”. “Si tratta di un ‘passo indietro indispensabile per avere la libertà di pensiero e di azioni che altrimenti non avrei” sostiene Agnelli.
Breaking news
La Borsa di Hong Kong ha chiuso in ribasso, influenzata dal calo nel settore tecnologico e dalle tensioni geopolitiche in Medio Oriente. Mentre gli investitori si mostrano cauti, la Borsa di Shanghai si mantiene stabile grazie a misure governative.
eni ha annunciato l’avvio della produzione di elettricità dalla centrale a gas da 120 MW in Kazakistan, parte del progetto Mangystau Hybrid Power Plant. Questo traguardo rappresenta un passo avanti nello sviluppo della prima centrale ibrida del paese, che integra energia solare, gas e in futuro eolica, per fornire energia affidabile e a basse emissioni di carbonio.
Saipem ha annunciato l’aggiudicazione di un nuovo contratto di perforazione offshore dal valore complessivo di circa 260 milioni di dollari
La borsa di Tokyo ha chiuso con una performance mista: l’indice Nikkei ha subito una lieve flessione dello 0,17%, mentre il Topix ha guadagnato lo 0,45%. Gli investitori sono concentrati sugli sviluppi in Medio Oriente, con il prezzo del petrolio ancora elevato. Anche la borsa di Seul ha registrato un aumento con l’indice Kospi in crescita dello 0,74%.