15:12 venerdì 13 Aprile 2018

JP Morgan, profitti trimestrali record

Un aumento dei profitti nel primo trimestre del 2018 del 35,1% per JP Morgan, grazie ai tassi di interesse più elevati e alle minori imposte pagate a seguito della riforma fiscale decisa dal presidente Usa Donald Trump. L’utile netto della banca è di 8,71 miliardi di dollari, maggiore di quello registrato nello stesso periodo dell’anno scorso, di 6,45 miliardi di dollari. L’utile è di 2,37 dollari per azione, migliore delle attese che, secondo Thomson Reuters erano per 2,28 dollari per azione. Dopo la diffusione dei risultati trimestrali, il titolo sale dell’1% nel premercato.

Breaking news

09:54
Borsa di Tokyo in forte ribasso: Nikkei chiude a-3,54%,

Le borse asiatiche hanno subito un significativo calo, con Seul in ribasso del 10% e Tokyo che segna una perdita del 3,6%, influenzate dalla flessione del settore tecnologico a Wall Street. Le preoccupazioni sulle valutazioni elevate dell’intelligenza artificiale hanno pesato sui mercati.

09:20
Mps: procede la riorganizzazione del gruppo

I consigli di amministrazione della banca senese, di Mediobanca Premier e di Wise Dialog Bank (Widiba) hanno approvato all’unanimitĂ  i progetti di scissione mediante scorporo di Mps a favore di Mediobanca Premier e di scissione parziale di Mediobanca Premier a favore di Widiba

08:55
Italgas: investimenti salgono a 13 mld nel piano strategico 2026-2032

L’amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, illustrerĂ  oggi ad analisti e nvestitori il Piano Strategico del Gruppo “Lead. Innovate. In a changing world”, approvato dal cda presieduto da Paolo Ciocca

08:45
Vendite sull’azionario in Asia, Kospi a -9,99%

Le azioni globali hanno subito un calo significativo mentre gli investitori si allontanano dai titoli tecnologici di successo di quest’anno, in attesa di sviluppi nei colloqui di pace tra Stati Uniti e Iran.

Leggi tutti