13:22 giovedì 27 Settembre 2018

Italia: vola il mercato della pelletteria, export al top in Cina

Otto miliardi di euro di cui il 75% generati oltre confine. Questi i numeri della filiera pellettiera italiana secondo Fulvia Bacchi, AD di Unic-LineaPell, nel corso di Lineapelle, il principale salone dedicato al settore conciario.

Il solo conciario italiano registra vendite annue per 5 miliardi generate da 1200 aziende e rappresenta il 65% della produzione europea e il 19% di quella mondiale.

Il paese dove esportiamo di più la nostra pelletteria? La Cina con una quota delle esportazioni complessive pari al 12%.

Breaking news

08:58
LVMH: rallentano le crescita nel primo trimestre

La crescita delle vendite di LVMH, il colosso del lusso, ha mostrato un rallentamento all’inizio dell’anno

08:50
Rendimenti Treasury a 2 anni balzano oltre il 5% dopo parole Powell (Fed). Occhio anche ai Treasury a 10 anni

Il numero uno della Federal Reserve torna ad affrontare il nodo dell’inflazione degli Stati Uniti.

08:44
Regno Unito: inflazione rallenta al 3,2% a marzo

A marzo l’inflazione del Regno Unito rallenta meno delle previsioni al 3,2%. Su base mensile, l’indice cresce dello 0,6%

08:26
Borsa Tokyo -1,32%, focus su dati bilancia commerciale Giappone. Alla borsa di Hong Kong mossa Fitch ‘anti’ Alibaba e Tencent

In generale le borse asiatiche pagano l’effetto di Wall Street, che continua a scontare la prospettiva di tassi più alti per un periodo di tempo più lungo, dopo le parole proferite dal presidente della Fed, Jerome Powell, nella giornata di ieri.

Leggi tutti