17:37 lunedì 5 Settembre 2016

Isis arretra dall’area siriana a confine con la Turchia

Dopo l’intervento militare di Ankara lo Stato islamico arretra dalle sue posizioni nell’area a confine fra la Siria e la Turchia. Il territorio compreso fra Jarablus e Al Rai, nel Nord della provincia di Aleppo sarebbe stato abbandonato dai miliziani dell’Isis: lo affermano le fonti dell’Ossevatorio siriano per i diritti umani, che registrano la ritirata dei jihadisti anche da Al Qadi e Tel Mizab.
Nel frattempo l’Isis ha rivendicato, tramite l’agenzia Amaq, la serie di attacchi che hanno colpito simultaneamente Damasco, Tartus, Homs, e Hasakeh uccidendo almeno 48 persone. Già in passato si era ipotizzato che l’Isis possa aver fatto corrispondere alle sconfitte militari atti di terrorismo volti a oscurare le proprie disfatte.

Breaking news

10/05 · 17:39
Piazza Affari positiva (+0,9%), denaro su Diasorin e Leonardo

Finale positivo per Piazza Affari, con riflettori puntati sulle trimestrali. In spolvero Diasorin dopo i conti

10/05 · 17:07
Lorie Logan della Fed: “Troppo presto per ridurre i tassi”

Lorie Logan, presidente della Fed di Dallas, afferma che è prematuro pensare ad una riduzione dei tassi d’interesse, rimanendo ottimista sul raggiungimento dell’obiettivo di inflazione al 2% e rilevando una sorprendente resilienza economica.

10/05 · 17:05
Barclays nomina Gian Marco Martino come nuovo CFO per l’Europa

Barclays, il colosso bancario britannico, ha annunciato Gian Marco Martino come il nuovo Chief Financial Officer per la divisione europea, in attesa di approvazione dalle autorità. Con un’esperienza di oltre 30 anni nel settore finanziario, Martino porta con sé un’esperienza significativa dalla sua recente posizione come CFO di Credit Suisse.

10/05 · 16:14
Sella, primo trimestre del 2024 in positivo

Il gruppo Sella ha annunciato un incremento degli utili netti nel primo trimestre dell’anno, con un forte contributo da parte della Banca Sella. La solidità patrimoniale è confermata da indicatori finanziari robusti, inclusi un elevato coefficiente Cet 1 e Total Capital Ratio, oltre a una crescita nella raccolta globale e nel margine d’intermediazione.

Leggi tutti