15:33 mercoledì 4 Dicembre 2019

Iraq: ministro del petrolio si dice favorevoli a nuovi tagli alla produzione

Il ministro del petrolio iracheno, Thamer Ghadhban, si è detto disponibile a tagliare la produzione di petrolio dei Paesi Opec e dei loro alleati (Opec+) di ulteriori 400mila barili di greggio al giorno. Il ministro a ha rilasciato le sue dichiarazioni all’emittente Cnbc. I commenti arrivano a ridosso dell’imminente incontro dei Paesi esportatori di petrolio previsto a Vienna.

L’Iraq è il secondo maggior produttore del cartello Opec, nonché uno dei più restii ad accettare i tagli di produzione a causa delle sue difficoltà politiche e della sua dipendenza economica da questa risorsa.

Breaking news

07:43
TIM: ratificato accordo con sindacati per contratto di solidarietà. I dettagli

Il gruppo ha confermato “la salvaguardia di tutte le posizioni occupazionali per la durata del contratto di solidarietà”.

07:32
Wall Street: focus sullo S&P 500 dopo calo sotto media mobile a 50 giorni. Il grafico

Nei minimi della sessione di venerdì scorso lo S&P 500 ha perso fino a -1,7%, bucando la media mobile a 50 giorni per la prima volta dal 3 novembre del 2023.

07:13
Tassi Cina: People’s Bank of China lascia tassi MLF a 1 anno invariati al 2,5%. L’altro annuncio

La borsa di Shanghai avanza di oltre l’1%, in rosso la borsa di Hong Kong.

07:03
Wall Street riparte dopo forti sell off post trimestrali banche Usa. Il trend dei futures

La scorsa settimana lo S&P 500 è arretrato dell’1,56%, il Dow Jones ha perso il 2,37%, mentre il Nasdaq ha segnato un ribasso dello 0,45%.

Leggi tutti