12:39 martedì 26 Ottobre 2021

IR Top, AIM Italia diventa Euronext Growth Milan: ulteriore spinta all’IPO per le PMI italiane

IR Top Consulting, boutique finanziaria specializzata sui Capital Markets e nell’IPO Advisory, rafforza il suo impegno nella ricerca scientifica, l’analisi indipendente e l’informazione economico-finanziaria contestualmente al cambio di denominazione di AIM Italia in Euronext Growth Milan, già condivisa con Bruxelles, Dublino, Lisbona, Oslo e Parigi.

Anna Lambiase, CEO di IR Top, ha commentato così: “Con una capitalizzazione vicina ai 10 miliardi di Euro e una raccolta complessiva di oltre 5 miliardi di euro AIM Italia, ora denominato Euronext Growth Milan, potrà rappresentare il potenziale delle nostre PMI nell’operazione Euronext-Borsa Italiana, fornendo alle aziende un’ulteriore spinta per accelerare il processo di IPO anche grazie all’ampliamento del network di investitori istituzionali europei e internazionali”.

“Proseguirà in tal senso la nostra specializzazione su questo mercato – ha proseguito Anna Lambiase – attraverso un ulteriore rafforzamento del centro di ricerca su Euronext Growth Milan, l’Osservatorio PMI, il coverage indipendente con PMI Capital Research, l’advisory a supporto delle operazioni di quotazione. Lo sviluppo futuro di questo MTF, che ha dimostrato tutta la sua validità nella raccolta di capitali per la crescita delle aziende italiane, dipenderà anche dal sostegno che il nostro legislatore vorrà dare alla crescita del mercato dei capitali che in Italia vede le sue più grandi potenzialità nelle oltre 2.000 PMI che secondo i dati di Banca d’Italia risultano quotabili”.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti