Invesco nomina Stephanie Butcher come nuovo Cio

2 Ottobre 2019, di Alberto Battaglia

E’stata scelta una donna come nuovo Cio di Invesco: si tratta di Stephanie Butcher, European Equity Fund Manager; a partire da 1 gennaio 2020 prenderà il posto di Nick Mustoe.

“Sono impaziente di lavorare al fianco di Nick e passare al mio nuovo ruolo”, ha commentato Butcher, “sono fortunata a lavorare con investitori di grande talento ed esperienza, impegnati a fornire solidi risultati per i nostri clienti. Fondamentalmente, siamo gestori con convinzioni a lungo termine, che cercano di svolgere un ruolo attivo come gestori di portafoglio e amministratori del capitale dei nostri clienti. Mi concentrerò sul continuare a rafforzare ed evolvere queste capacità al fine di soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti anche nel futuro”.

Butcher, che vanta 25 anni di esperienza nel settore, è entrata in Invesco nel 2003, dopo Lazard Asset Management e Aberdeen Asset Management,, specializzandosi in investimenti azionari europei, diventando responsabile di diversi portafogli azionari europei.