09:55 venerdì 3 Febbraio 2017

Intesa SanPaolo: “Nessuna offerta di scambio per Generali”

MILANO (WSI) – Non è prevista alcuna offerta di scambio su Generali. Così dice un portavoce di Intesa SanPaolo, mettendo a tacere le voci di una scalata della banca alla compagnia di Trieste.

Intesa Sanpaolo smentisce seccamente che la banca stia studiando un’offerta di scambio per Generali”.

I titoli di Intesa SanPaolo guadagnano quasi due punti percentuali in Borsa (segui live blog) dopo che il gruppo ha precisato inoltre che un’alleanza industriale con la compagnia di assicurazioni Generali è solo l’oggetto di un ‘case study‘.

Secondo gli analisti di Equita SIM dalla nota si evince che nel brevissimo termine non sono attesi sviluppi e che Intesa ha diverse opzioni sul tavolo, fra cui – probabilmente – un’offerta di scambio 100% in azioni e un’offerta mista azioni e cash (come anche riportato dai media).

L’ipotesi di base della SIM è per “un’offerta sul 60% di Generali a 19 euro con 8 euro” pagati in contanti. In questi termini l’operazione dovrebbe comportare una riduzione del tasso patrimoniale CET1 all’11%.

Breaking news

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

18/04 · 13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti