16:12 lunedì 8 Novembre 2021

Intesa SanPaolo, Messina: no M&A ma possibili piccole acquisizioni in Svizzera. In piano confermata politica dividendi ‘generosa’

Nel caso di Intesa SanPaolo, non ci sono spazi per lanciare nuove operazioni di M&A, ovvero di fusioni e acquisizioni. Lo ha detto il numero uno della banca, l’amministratore delegato Carlo Messina, precisando in un’intervista rilasciata a Bloomberg TV che gli spazi non sono presenti né in Italia né all’estero.

“La nostra quota di mercato è a un tale livello che è impossibile per noi entrare in altre operazioni”, ha sottolineto l’AD, facendo notare, anche, che gli operatori di wealth management presentano prezzi “così elevati che è impossibile al momento creare valore per i nostri azionisti”.

Messina non esclude tuttavia “acquisizioni piccole e selettive” in Svizzera, paese in cui Intesa SanPaolo “desidera crescere”.

Si tratterebbe tuttavia di operazioni “simili all’assunzione di private banker, quindi molto piccole”.

Il ceo della banca italiana ha rimarcato che nel nuovo piano industriale sarà confermata una politica di distribuzione dei dividendi “generosa”.

Breaking news

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

Leggi tutti