15:14 giovedì 20 Febbraio 2020

Intesa Private Banking: in corso il crowdfunding per e-Novia

La clientela di Intesa Sanpaolo Private Banking potrà aderire fino al 6 marzo alla campagna di equity crowdfunding per sottoscrivere le quote della Fin-Novia Srl, veicolo societario dedicato alla raccolta di capitale per l’investimento in e-Novia SpA. Quest’ultima è nota come una “Fabbrica di Imprese” nata nel 2015 su iniziativa di soci fondatori con solide esperienze imprenditoriali e profonda cultura tecnico scientifica nata nel Politecnico di Milano.
Lo fa sapere una nota della banca precisando i dettagli dell’operazione:

  • Hard cap (massimo della raccolta): 7,95 milioni di euro
  • Soft cap (minimo della raccolta): 1 milione
  • Investimento minimo 25.000 euro (più multipli di 1.000)

E’ possibile partecipare alla sottoscrizione dell’operazione attraverso la piattaforma BacktoWork, società partecipata da Intesa Sanpaolo tramite Neva Finventures, il Corporate Venture Capital che fa capo per il 100% a Intesa Sanpaolo Innovation Center, società del gruppo Intesa Sanpaolo. Quest’ultima ha facilitato l’incontro tra e-Novia e BacktoWork supportando su piattaforma digitale la prima operazione di questo genere in Italia.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti