12:32 lunedì 11 Ottobre 2021

Intercos si prepara a sbarcare a Piazza Affari, Ipo prevista a ottobre

Intercos si prepara a sbarcare a Piazza Affari. Il colosso della cosmesi di Agrate Brianza ha annunciato la sua intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana. In base all’ottenimento delle approvazioni e autorizzazioni da parte di Consob e Borsa Italiana, si prevede che l’offerta possa essere avviata nel corso del mese di ottobre.

L’offerta, rivolta a investitori istituzionali, sarà composta sia da azioni di nuova emissione per un totale di 60 milioni rivenienti da un aumento di capitale, sia da azioni in vendita da alcuni attuali azionisti (in particolare CP7 Beauty LuxCo e The Innovation Trust).

Le risorse derivanti dall’aumento di capitale, ha precisato Intercos, saranno utilizzate per finanziare lo sviluppo e la crescita dell’attività, e perseguire iniziative strategiche. Il presidente e fondatore del gruppo, Dario Ferrari, manterrà il controllo della società, anche attraverso l’adozione di un meccanismo di voto maggiorato.

Breaking news

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

Leggi tutti