Insurtech, Mansutti e Zuora lanciano Upgrape Pay

5 Maggio 2020, di Mariangela Tessa

Mansutti S.p.A., broker assicurativo italiano, proprietario di Upgrape, la piattaforma insurtech per polizze personalizzate e senza obbligo di durata, ha stretto una collaborazione significativa con Zuora, azienda leader globale nella Subscription Economy, per lanciare Upgrape Pay.

Zuora combinerà il proprio sistema di gestione delle sottoscrizioni, che sfrutta i modelli di business basati sulla subscription, al modulo Upgrape Pay. Grazie a questa collaborazione, la piattaforma creata da Mansutti permetterà agli utenti di avere un proprio codice identificativo Upgrape ID.

Quest’ultimo consentirà ai partner di utilizzare il modulo Upgrape Pay come sistema flessibile e automatizzato di Payment & Billing, in grado di accrescere le scelte degli utenti in termini di servizi digitali di pagamento. Upgrape Pay, ora potenziato, potrà dialogare in forma “nativa” con tutto l’ecosistema Zuora.

Come spiega una nota: “attraverso Upgrape Pay, sarà possibile provvedere all’acquisto di servizi assicurativi e IoT in modo conveniente, sicuro, comodo e intuitivo. É pensato per connettersi ai sistemi dei partner, permettendo agli utenti finali di portare a termine i propri acquisti semplicemente con il loro account, senza rincorrere carte di credito, ricariche o Iban”.