INPS: a febbraio aumentano le ore di cassa integrazione autorizzate
Cresce a febbraio il numero di ore di cassa integrazione autorizzate arrivando a 29,0 milioni in crescita del 25,6% rispetto ad un anno fa. Lo rende noto l’Inps secondo cui le ore di cassa integrazione ordinaria (CIGO) autorizzate a febbraio 2019 sono state 8,5 milioni contro i 9,7 milioni di un anno prima.
Le ore di cassa integrazione straordinaria (CIGS) invece sono state pari a 20,3 milioni, registrando un incremento pari al 60,9% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, che registrava 12,6 milioni di ore autorizzate.
Breaking news
UniCredit archivia la prima metà del 2026 con numeri record, confermando la solida traiettoria di crescita del Gruppo. Il primo semestre si è chiuso con un utile netto di 6,1 miliardi di euro, in aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
Tesla ha registrato un calo dei profitti nonostante un trimestre forte per il suo business automobilistico, a causa dell’aumento delle spese per l’intelligenza artificiale e i robot. La spesa è salita a 5,8 miliardi di dollari nel secondo trimestre, provocando la prima perdita di cassa in due anni. Le azioni Tesla sono scese del 4,2% nel trading after-hours a New York.
Alphabet Inc. ha incrementato le sue previsioni di spesa in conto capitale per il 2023 fino a 205 miliardi di dollari, alimentando le preoccupazioni degli investitori sulla disciplina fiscale nella corsa all’intelligenza artificiale. Il focus è sulla crescita del cloud, ma restano interrogativi sui ritorni degli investimenti.
STM annuncia ricavi netti di 3,49 miliardi di dollari nel secondo trimestre 2026, con un margine lordo del 34,8%. Il reddito operativo raggiunge i 187 milioni di dollari. Le previsioni per il terzo trimestre indicano un aumento dei ricavi a 3,70 miliardi di dollari e un margine lordo del 37%.