07:31 lunedì 13 Settembre 2021

Immobiliare Cina: Soho China affonda alla borsa di Hong Kong, -40% dopo flop deal Blackstone

Collasso del titolo Soho China che, alla borsa di Hong Kong, crolla di quasi il 35%, dopo essere affondato del 40% all’inizio della sessione. Il tonfo si spiega con la decisione dell’americana di Blackstone Group di ritirare l’offerta di acquisto per la società di un valore di $3 miliardi.

Si tratta del secondo flop del deal tra il colosso Usa e il gruppo di sviluppatore immobiliare cinese.

In un comunicato diramato alla borsa di Hong Kong, Soho ha detto che i progressi nel soddisfare le precondizioni di Blackstone non sono stati sufficienti.

Anche qui ci sarebbe lo zampino del governo, in quanto l’autorità di regolamentazione cinese State Administration for Market Regulation (SAMR) non aveva ancora approvato la transazione.

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti