08:12 giovedì 30 Dicembre 2021

ILLA: accordo per un prestito obbligazionario convertibile cum warrant

I.L.L.A., società attiva nella produzione e commercializzazione di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente, le cui azioni ordinarie sono ammesse alla negoziazione su all’Euronext Growth Milano, rende noto che è stato sottoscritto un accordo di investimento con l’investitore istituzionale “Negma Group Ltd.” che prevede l’impegno della stessa Negma a sottoscrivere, in cinque tranche, a seguito di specifiche richieste di sottoscrizione formulate da ILLA, obbligazioni convertibili in azioni cum warrant per un controvalore complessivo pari a 3.250.000 euro.

“Questo accordo – afferma Pierpaolo Marziali, amministratore delegato di ILLA – è un tassello importante nella ridefinizione della nuova struttura finanziaria di Illa resasi necessaria a seguito della dipartita del principale cliente che aveva logiche di pagamento differenti rispetto a quanto si ha a seguito della clientela che l’organizzazione è stata in grado di conquistare”. “Questo accordo con Negma Group, investitore istituzionale con un riconosciuto track record su Euronext Growth Milano – continua Marziali – darà solidità finanziaria ai piani di sviluppo di Illa in maniera stabile e duratura”.

Breaking news

17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti