IG Group: utile netto e nuovi clienti in forte crescita nei primi mesi del 2021
Utile netto sale del 52% per la piattaforma di trading online IG Group. La società con sede a Londra, ha reso noto che i volumi di trading sono rimasti forti finora nel 2021 dopo che i timori della pandemia hanno portato a una volatilità record nei mercati finanziari nel 2020 e questo perché gli investitori al dettaglio si sono collegati attraverso le piattaforme di social media tra cui Reddit per condividere consigli di trading, spingendo in alto le azioni evitate dagli hedge fund.
IG, che permette agli operatori di investire in strumenti finanziari attraverso la sua piattaforma e le app mobili, ha aggiunto 134.880 nuovi clienti nell’anno finanziario che termina il 31 maggio, un salto del 39% da un anno prima. Il totale dei clienti attivi è aumentato del 31% a 313.300. L’utile ante imposte della società è salito a 450,3 milioni di sterline (617,54 milioni di dollari) per l’anno finanziario 2021 da 295,9 milioni di sterline riportate un anno prima.
Breaking news
Seduta debole per Piazza Affari, Europa contrastata. Focus sulla riunione Bce di giovedì e l’inflazione Usa di mercoledì in ottica Fed
L’apertura di Wall Street registra una leggera flessione, con Nvidia in evidenza a causa di un’indagine antitrust cinese. Altri titoli del settore semiconduttori, come AMD e Lam Research, seguono la stessa sorte. La recente politica restrittiva degli Stati Uniti sui chip verso la Cina aggiunge tensione ai mercati.
La Commissione europea ha approvato l’acquisizione congiunta di Activ Software Holdings da parte di Vista Equity Partners e Warburg Pincus. L’accordo, riguardante il settore del software per la gestione IT, non solleva preoccupazioni sulla concorrenza secondo l’analisi della Commissione.
Banco Desio ha completato l’acquisizione di 14 sportelli bancari da Banca Popolare di Puglia e Basilicata, rafforzando così la sua posizione nel mercato e aumentando il Prodotto Bancario Lordo del Gruppo del 2,5%. L’integrazione delle nuove filiali avverrà dal 7 dicembre 2024, garantendo solidità patrimoniale e un servizio di alta qualità ai nuovi clienti.