12:27 giovedì 25 Maggio 2017

Hacker russi: dagli smartphone ai conti correnti. Nel mirino banche UE

MOSCA (WSI) – Hanno rubato 50 milioni di rubli, circa 900mila euro dai conti correnti di due banche russe, Sberbank e Alfa bank e nel mirino avevano altri grandi gruppi bancari europei, come con Bnp Paribas, Credit Agricole e Societe Generale.

Ad effettuare il colpo una banda di hacker russi, chiamata Cron che infiltrati negli smartphone attraverso una fake app, facevano inviare sms alle banche con ordini di pagamento a proprio vantaggio.

Breaking news

11:05
Unionfood, crescita record per l’export alimentare italiano nel 2023

Nel 2023, l’export dei prodotti alimentari italiani ha registrato una crescita significativa, superando i 21 miliardi di euro. Questo successo sottolinea l’apprezzamento globale per il Made in Italy.

10:28
Ferragamo, calo in borsa dopo il taglio del prezzo obiettivo da parte di JPMorgan

Il titolo di Salvatore Ferragamo, nota casa di moda italiana, ha subito un calo dopo che JPMorgan ha rivisto al ribasso il prezzo obiettivo dell’azione. La performance negativa segna un momento critico per l’azienda in borsa.

08:51
Apple raddoppia la produzione di iPhone in India

Apple ha assemblato iPhone per $14 miliardi in India nell’ultimo anno fiscale, il 14% del totale, riducendo la dipendenza dalla Cina

08:44
Tsmc: crescita record nel trimestre grazie all’esplosione dell’IA

Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. (TSMC) ha aumentato il fatturato trimestrale al ritmo più veloce degli ultimi anni (+16%)

Leggi tutti