Gran Bretagna: servizi rallentano, ma meno delle attese
Frena lievemente il ritmo di crescita del settore servizi in Gran Bretagna. L’indice Pmi, calcolato da Ihs Markit, si è attestato a giugno a 62,4 punti rispetto ai 62,9 di maggio. Si tratta comunque di un risultato superiore alla attese degli economisti che indicavano una quota di 61,7 punti.
Breaking news
Azioni Alibaba Group in calo del 5% oggi e del 33% da inizio anno, dopo le accuse di accesso illecito al modello di intelligenza artificiale di Anthropic. Le preoccupazioni degli investitori sulla capacità delle aziende tecnologiche cinesi di competere a livello globale si intensificano.
HSG ha completato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nella società
H&M ha registrato utili del secondo trimestre inferiori alle attese, con un utile operativo di 5,91 miliardi di corone svedesi, al di sotto delle previsioni degli analisti. Le vendite in valute locali sono calate del 3%. Nonostante alcuni miglioramenti nella redditività, l’azienda affronta sfide significative da parte di concorrenti come Shein e Inditex. Le azioni di H&M sono scese del 9,3% quest’anno.
EasyJet Plc ha rifiutato per la quarta volta l’offerta di Castlelake, che valuta il vettore low-cost britannico circa 4,93 miliardi di sterline. Tuttavia, la compagnia aerea ha concesso più tempo all’investment firm per presentare una proposta migliore.