Giappone: il premier Abe verso le dimissioni per motivi di salute
Il primo ministro giapponese Shinzo Abe, 65 anni, dovrebbe annunciare oggi la sua intenzione di dimettersi a causa di problemi di salute. Lo riferiscono diversi media giapponesi.
Abe ha ricoperto il suo incarico ininterrottamente dalla fine del 2012, un record di longevità per un primo ministro giapponese.
Nei giorni scorsi era rientrato più volte in ospedale per delle visite alimentando i timori sul suo stato di salute.
Breaking news
Finale contrastato per le borse europee, frenate da petroliferi e tecnologici. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,3%
ASML ha registrato un significativo calo degli ordini nel terzo trimestre, con prenotazioni di soli €2,6 miliardi vs €5,39 mld attesi
L’avvio di Wall Street è caratterizzato da incertezze mentre la stagione delle trimestrali bancarie prende il centro della scena. Gli utili di Goldman Sachs, Bank of America e Citigroup superano le aspettative, ma l’indice manifatturiero Empire State di ottobre mostra una contrazione inattesa. Gli investitori attendono discorsi chiave della Fed per ulteriori indicazioni.
Il gigante farmaceutico Johnson & Johnson ha registrato un incremento significativo degli utili nel terzo trimestre, superando le previsioni di mercato. Con un utile netto di 2,69 miliardi di dollari e un fatturato di 22,47 miliardi, la società prevede una solida performance anche per l’intero anno.