06:57 venerdì 31 Maggio 2019

Già finita euforia Bolsonaro, in Brasile torna lo spettro della recessione

È già finita l’ondata di ottimismo che ha travolto il Brasile dopo l’elezione del nuovo presidente Bolsonaro. Sul Paese sudamericano si è riaffacciato lo spettro della recessione. Lo dimostra l’andamento del Pil del primo trimestre dell’anno, diminuito dello 0,2% rispetto all’ultimo trimestre dello scorso anno, secondo i dati dell’Istituto brasiliano di geografia e statistica (Ibge).

Si tratta del primo calo registrato dal quarto trimestre del 2016. Il dato negativo del Pil nel primo trimestre alimenta il rischio che un calo possa registrarsi anche nel secondo trimestre, portando il Brasile ufficialmente in recessione.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti