18:50 mercoledì 23 Gennaio 2019

Germania, proposta anti-emissioni dice no alle autostrade senza limiti di velocità

Un paper del Comitato tedesco sul futuro dei trasporti inviterebbe il governo ad abolire l’assenza dei limiti di velocità su alcuni tratti autostradali, come parte di un pacchetto di misure per tagliare le emissioni nocive. Lo riporta l’agenzia Reuters che ha potuto visionare la bozza in anteprima.

Il paper suggerisce di introdurre un limite di velocità massimo di 130 km/h, come quello attivo in Italia, ma anche aumenti fiscali sui carburanti a partire dal 2023 e l’introduzione di quote per le vendite di auto ibride ed elettriche. La somma di questi interventi consentirebbe di raggiungere metà dei target sulle emissioni serra necessari.

Breaking news

11:23
Confindustria Moda, 94mila nuove assunzioni entro il 2026

Confindustria Moda annuncia un ambizioso piano di assunzioni che prevede 94mila nuovi posti di lavoro nel settore moda entro il 2026, evidenziando la crescente necessità di profili professionali diversificati, inclusi esperti in e-commerce e sostenibilità.

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

10:16
Bce, riduzione dell’inflazione a ritmo lento secondo il vice presidente De Guindos

Nel suo discorso al Parlamento europeo, Luis de Guindos, vice presidente della Bce, ha condiviso previsioni ottimistiche sull’inflazione, che dovrebbe continuare a diminuire nel medio termine. Tuttavia, ha evidenziato alcune sfide persistenti, come le pressioni sui prezzi e la crescita dei salari.

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

Leggi tutti