10:41 venerdì 30 Aprile 2021

Germania: Pil in contrazione dell’1,7% nel I trimestre, pesano restrizioni Covid

L’economia tedesca, il motore dell’Europa, si è contratta più bruscamente del previsto nel primo trimestre. Secondo la prima stima di Destatis, l’ufficio federale di statistica, il Prodotto interno lordo (Pil) della Germania è sceso dell’1,7% rispetto al quarto trimestre del 2020.

Sul dato pesano le restrizioni per contenere la diffusione del Covid. Gli analisti avevano previsto un calo medio dell’1,5% su base trimestrale.

Breaking news

10:48
Inflazione in Italia al 3% nel 2026: le previsioni dell’Ocse

L’Ocse prevede un’accelerazione dell’inflazione in Italia al 3% nel 2026, influenzata dallo shock energetico causato dalla guerra in Iran. Il rapporto Economic Outlook di giugno evidenzia un incremento dall’1,6% del 2025, mentre per il 2024 si attende un avvicinamento al target del 2,2%.

09:23
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +2,5%

L’indice Nikkei giapponese ha raggiunto un nuovo record, trainato dalle aspettative positive nel settore dell’intelligenza artificiale. Inoltre, le nuove misure del governo giapponese per contrastare l’aumento dei prezzi energetici e l’indebolimento dello yen hanno contribuito al clima positivo sui mercati.

08:44
Ferrari: rinnovo accordo tra Scuderia Ferrari HP e Charles Leclerc

Rinnovo pluriennale dell’accordo tra la Scuderia Ferrari HP e Charles Leclerc

08:41
Ipo: SpaceX prevede di fissare presso a 135 dollari

SpaceX di Elon Musk prevede di fissare il prezzo della sua Ipo a 135 dollari per azione, con l’obiettivo di raccogliere la cifra record di 75 miliardi di dollari

Leggi tutti