15:42 venerdì 30 Agosto 2019

Germania, per un tedesco su due il Paese non può accogliere altri migranti

Dopo la crisi dei migranti del 2015 si è fatta strada l’opinione che la Germania non possa più accogliere altri stranieri, secondo quanto risulta da un’indagine curata dalla Bertelsmann Foundation. Lo studio di lungo periodo, che ha raggiunto oltre 2000 tedeschi indica, mostra come circa la metà dei tedeschi ritengano che la Germania non potrebbe accettare ulteriori rifugiati, in quanto il Paese avrebbe raggiunto il limite; prima del 2015 solo il 40% dei tedeschi si era detto di quest’opinione.

La preoccupazione più diffusa è che i migranti siano un peso per il welfare nazionale (lo afferma il 71% del campione), e che ci sia la possibilità di conflitti sociali fa nativi e immigrati (un parere condiviso da due terzi degli intervistati). Allo stesso tempo, tuttavia, il 65% dei tedeschi ritiene che i migranti siano un’opportunità per l’economia del Paese e il 64% è convinto che possano essere d’aiuto contro l’invecchiamento della popolazione tedesca.

Breaking news

11/04 · 16:52
Bancomat Spa stringe un accordo con Viva.com per nuove soluzioni di pagamento

Bancomat spa, gestore di uno dei principali circuiti di pagamento in Italia, ha annunciato una partnership strategica con la tech company Viva.com per espandere le soluzioni di pagamento, inclusi quelli effettuabili tramite smartphone. Questa mossa mira ad allargare la clientela di Bancomat, includendo gli esercenti che adottano la piattaforma di Viva.com.

11/04 · 15:56
Amazon punta sull’AI nonostante i tagli al personale

Amazon, guidata da Andy Jassy, ha annunciato una strategia di contenimento dei costi che prevede licenziamenti, ma allo stesso tempo si impegna a investire in modo significativo nell’intelligenza artificiale, considerata un pilastro fondamentale per il futuro dell’azienda.

11/04 · 15:39
BCE, Lagarde mette in guardia sui rischi al ribasso per la crescita economica

Christine Lagarde, presidente della Bce, ha messo in guardia sui rischi che potrebbero frenare la crescita economica, tra cui la politica monetaria più intensa del previsto, un rallentamento dell’economia mondiale e il commercio internazionale, oltre ai rischi geopolitici derivanti da conflitti globali.

11/04 · 13:59
Tim, Bluebell presenta la propria lista per il rinnovo del board

Il fondo attivista Bluebell ha annunciato la nomina di Laurence Lafont, ex dirigente di Google, come CEO designata per Tim, delineando un nuovo piano strategico per l’azienda.

Leggi tutti