08:26 lunedì 11 Marzo 2019

Germania dice no alla proposta francese sul reddito minimo europeo

La Germania dice no alla proposta francese sul reddito minimo europeo. “Dobbiamo fare le cose per bene in Europa” ha detto la cristiano-democratici tedeschi, Annegret Kamp-Karrenbauer che, ieri, in un’intervista al domenicale tedesco Welt am Sonntag, si è detta contraria alle proposte del presidente francese Emmanuel Macron.

“Il centralismo europeo, lo statalismo, la mutualizzazione del debito, il portare la sicurezza sociale e il reddito minimo a livello europeo” per la la leader della Cdu sono il “modo sbagliato” di affrontare la questione: serve invece “una responsabilità individuale e sussidiaria”.

Breaking news

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

Leggi tutti