11:03 giovedì 13 Luglio 2017

Germania, arrestati ladri che rubarono moneta d’oro da 4 milioni di euro

Le persone che avevano rubato una moneta d’oro da 4 milioni di euro in Germania sono finite in manette. La polizia tedesca ha arrestato i ladri della moneta commemorativa da 100 chilogrammi che apparteneva al museo di Berlino. Ancora, tuttavia, non è stata recuperata la refurtiva, una moneta commemorativa del Canada. I cittadini berlinesi e erano rimasti sconvolti da come facilmente era stato possibile rubarla da un museo munito di impianti di sicurezza sofisticati.

“Stiamo ancora conducendo le operazioni di ricerca e eseguendo mandati d’arresto in diversi luoghi della città di Berlino in relazione al furto occorso in marzo al Bode Museum“, ha reso noto ieri la polizia dell’area.

Un portavoce ha confermato ai media che i sospetti sono stati arrestati grazie alle analisi del DNA in due diversi edifici nel quartiere di Neukölln, dove sono presenti i membri di un clan criminale “curdo arabo”, noto agli inquirenti per le sue attività nel traffico di droghe, di armi e racket in generale.

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti