16:44 venerdì 3 Dicembre 2021

Germania: 74mila nuovi positivi, oltre 1% popolazione ha il Covid

Oltre l’1% della popolazione tedesca – quasi un milione di persone – è attualmente infetto dal coronavirus. Lo ha affermato oggi il ministro della Sanità, Jens Spahn, che ha osservato che il numero dei non vaccinati che sono infetti e gravemente malati è molto più alto della loro quota rispetto alla popolazione complessiva.

I casi giornalieri di COVID-19 sono stati oggi 74.352 nuovi con 390 decessi aggiuntivi, secondo i dati pubblicati dall’agenzia federale per il controllo delle malattie.

Secondo i calcoli del Robert Koch Institute, circa 925.800 persone in Germania sono considerate attivamente infette dal virus.

“Se tutti gli adulti tedeschi fossero vaccinati, non saremmo in questa situazione difficile”, ha detto Spahn.

Ieri la Germania ha annunciato nuove misure restrittive con l’estensione a livello nazionale del 2G (accesso consentito solo a vaccinati e guariti dal coronavirus) al commercio al dettaglio.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti