Generali Global Corporate & Commercial annuncia partnership con l’insurtech Descartes Underwriting

15 Maggio 2020, di Alberto Battaglia

Generali Global Corporate & Commercial ha annunciato una partnership con Descartes Underwriting strategica per offrire nuove soluzioni parametriche volte a rispondere a un panorama di rischi in continua evoluzione.

Generali potenzia così la propria offerta e le proprie competenze attuali grazie alla partnership con la società InsurTech specializzata nella modellizzazione del rischio climatico e nel trasferimento del rischio data-driven, agendo in qualità di risk advisor e sostenuta dalla società indipendente di private equity Black FinCapital Partners.

“Questa partnership accelera il nostro piano strategico di essere Partner di Vita per i nostri clienti. Le soluzioni parametriche rappresentano una delle iniziative imprenditoriali identificate per promuovere la crescita all’interno del piano strategico 2021 del Gruppo Generali”, ha commentato Marco Sesana, Country Manager e ad di Generali Italia e Global Business
Lines, “coniugando le nostre capacità con Descartes, svilupperemo soluzioni assicurative e servizi innovativi. Vogliamo offrire un’esperienza di alta qualità e personalizzata ai nostri clienti di Global Corporate & Commercial”.