Generali: Francesco Gaetano Caltagirone sale al 6,625%, porta patto con Del Vecchio al 13,19%
Francesco Gaetano Caltagirone ha acquistato nuove quote del capitale di Generali, portando la partecipazione complessiva che detiene nel Leone di Trieste al 6,625%. Attraverso la holding Fincal l’imprenditore ha acquistato 1,5 milioni di azioni, corrispondenti allo 0,09% del capitale di Generale, tra il 6 e il 7 ottobre.
Così facendo, il patto a cui partecipano anche Leonardo del Vecchio con la sua holding Delfin, e la Fondazione Crt, si porta al 13,19%, rispetto al 17,22% in Generali di Mediobanca, primo azionista del Leone.
Pomo della discordia, tra Mediobanca maggior azionista e il patto, è la gestione di Generali: Mediobanca di Alberto Nagel vorrebbe confermare alla guida del gruppo l’attuale ceo Philippe Donnet. Caltagirone, Del Vecchio e Fondazione Crt propongono invece un cambiamento.
Breaking news
Moody’s Ratings ha posto tutti i rating e le valutazioni di Banca Ifis e illimity Bank sotto osservazione per un possibile downgrade
Mercati senza il faro di Wall Street chiusa per festivitĂ . Sotto la lente dati lavoro diffusi ieri
La nota di Mediocredito Centrale su l’avvio nuovo processo competitivo per la vendita della partecipazione in Cassa di Risparmio di Orvieto
Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.